Ricordi


Ho aperto il cassetto delle fotografie e sono stata invasa dal profumo di mille ricordi.
Ho scelto queste tre per parlarvi di come queste immagini sono entrate nella mia storia.

Risultati immagini per crocifisso di campagna


Questo Gesù in croce l'ho incontrato , sperduto nelle campagne novaresi dove, nella settimana santa, partecipo, con altre persone,alla  via Crucis.  Lenti camminavamo scandendo i passi al ritmo del Rosario.
La preghiera incalzava mentre avrei voluto abbracciarlo e riscaldare quel corpo, vecchio di tanti giorni, magro di tanto soffrire. Signore, guardaci stiamo parlando di Te, che ci hai amati di un amore infinito e che ora aspiriamo a raggiungere sognando il traguardo di un Paese Felice, dove Tu ci regalerai i volti di chi abbiamo tanto amato.

Risultati immagini per Immagini :bimba triste e sperduta

Ancora due parole per raccontarvi di questa bimba italiana scampata al terremoto dell'Irpinia che camminava sola tra le rovine della sua casa che non c'era più.
Quando successe il terremoto, 1980/81 non ricordo bene, dalla mia Parrocchia partirono due pulmini con dei volontari che si recavano laggiù ad aiutare quella popolazione. Partirono alle otto di sera. Io volevo salutarli e dare loro qualcosa che potesse essere utile. Arrivai sul piazzale di corsa con una sciarpa molto grossa e pesante. La misi al collo di uno dei ragazzi dicendogli:"era di Valeria, è preziosa, dalla ad una bimba che avrà freddo!" 


Risultati immagini per immagini mani artrite

Ecco poi delle meravigliose mani, che l'artrite e il lavoro dei campi hanno devastato.

Sono i Santi dei nostri giorni, ecco i veri Poveri di cui parlava quel Gesù che è là in croce con le braccia aperte per accogliere chi si ferma per regalarGli un fiore.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o