sabato 14 aprile 2018

Finalmente una vera giornata di sole


Risultati immagini per immagini sole luminoso di prima mattina

 Finalmente una vera giornata di sole!

Primavera sei arrivata? 
Ci canti la gioia di rivivere e di ricominciare ad ogni istante?
Si sta risvegliando anche la terra dal lungo sonno dell'inverno, si risveglia l'aurora dal nero manto della notte; la terra si riveste di verde, l'aurora di luce:"Tutto canta e ride di gioia" recita un salmo.
Davvero tutto canta di gioia; eppure non sempre il nostro cuore canta all'unisono col mondo; a volte ci sono sfasature, quasi diremmo incomprensioni tra noi e la terra rifiorente.
Perchè non sempre abbiamo voglia di rifiorire, di continuare il ritmo della vita: quel ritmo sempre nuovo che, a volte, ci sembra sempre vecchio.
Dobbiamo mettere in conto questa stanchezza, questa polvere che si è posata sulla nostra vita e che se vogliamo siamo capaci di detergere.

Quando la polvere si posa sulle foglie dura poco, il cielo prima o poi se ne accorge e ci manda un po' di pioggia a lavare la terra; e gli alberi nuovamente risplendono di un verde lustro e brillante.

Immagine correlata

Posso paragonare la mia gioia davanti ad un ramo di pesco fiorito alla capacità che possiede la terra di nutrire e far nascere fiori e frutti?
C'è in questa gioia di nuovo, di rinascita, la capacità di suscitare vita, insomma qualcosa di materno e creativo che mi fa credere di riuscire a liberare le mie energie migliori.

Attraverso il cielo azzurro, il volo degli uccelli, i fiori nei prati, Dio parla e raccoglie il nostro "grazie" silenzioso.
E l'aria si profuma di una nuova tenerezza.