Tre amori

5 comments
Panchina, Buio, Alba, Crepuscolo, Serata

A che debbo?


All'inizio del giorno è bello cantare Maria nel Memorare di San Bernardo:
Ricordati piissima Vergine Maria, che non si è mai udito che alcuno sia ricorso
alla Tua protezione, abbia implorato il Tuo aiuto,
abbia cercato il Tuo soccorso
e sia stato abbandonato.
Animato da tale confidenza, a Te ricorro, Madre Vergine delle Vergini, 
da Te vengo, dinanzi a Te mi prostro, gemendo peccatore.
Non volere, Madre di Dio, disprezzare le mie parole, ma ascolta benevola ed esaudisci.
Amen.

Colomba Della Pace, Armonia, Colomba, Mano, Mantenere

Non c'è pace per il figlio dell'uomo. 
Le volpi e i lupi hanno le loro tane, ma il figlio dell'uomo non ha dove posare il capo.

La mia generazione è una generazione di uomini.
Non è una generazione di volpi o di lupi.
Io avrei tanta voglia di posare il capo da qualche parte, 
mi piacerebbe avere una piccola, asciutta, silenziosa e calda piccola tana.
La piccola tana della mia anima,
impadronirmi della certezza,
avvolgermi nella fede che la Chiesa mi regala,
e sognando l'Amore riposare serena.
I miei cari li ho consacrati a Maria.
Lei li guarderà per me.


Sabbia, Spiaggia, Ristampa, Mano


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

5 commenti:

  1. Cara Lucia, passare da te, trovo sempre la via giusta, i tuoi semplici post danno il senso della vera pace!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso l'augurio di una fresca nuova settimana

      Elimina
  2. Cara Lucia,un augurio di una felice settimana.
    Ciao, fulvio

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...