Un giorno nuovo

4 comments
L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta

"Una pace futura potrà esser veramente tale solo se prima sarà stata trovata da ognuno in se stesso – se ogni uomo si sarà liberato dall'odio contro il prossimo, di qualunque razza o popolo, se avrà superato quest'odio e l'avrà trasformato in qualcosa di diverso, forse alla lunga in amore se non è chiedere troppo.“
Etty Hillesum




E' nato un giorno nuovo.
Se nel mio cuore non ci fosse il canto di Hetty, oggi la malinconia sarebbe la padrona del mio cuore. 
Una malinconia che arriva anche da un cielo grigio che promette pioggia . 
Non sento gli uccelli cantare, vedo le foglie degli alberi seguire le direzioni del vento. 
Un po' qua e po' là.
Ma non è questo che mi turba.

Nella strada la gente cammina con la testa china  guardando  dove i propri passi vanno. 
Sono scesa per guardare i loro volti da vicino.
Volti tristi come questo giorno nuovo.
Volti che portano impresso il desiderio di essere.
 In questa mia città:  nei vicoli, nei bar, nei luoghi in cui nessuno vede, c'è sempre qualcuno che cerca una speranza per continuare a vivere. 
Vado a sedermi sulla panchina del parco. 
E osservare e pensare che a tutti è necessario, quella parola buona, quel raggio di sole che ci fa  scoprire l'orizzonte anche se lontano anche se nascosto.
Ci porta a scoprire la Luce e felicemente, stringendo altre mani, conosceremo un nuovo universo.

Il Signore conosce questa speranza che scaccia la tristezza, che aiuta gli uomini a donarsi agli altri senza misura in modo che tutti possano vivere la vita: la vita.
Nel silenzio mi sussurra: prega tu per loro. 


Risultati immagini per Immagini orizzonti al tramonto o all'alba, uomini in preghiera


Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

4 commenti:

  1. Un post molto spirituale.
    Bacio Lucia.

    RispondiElimina
  2. Mia dolce Lucia, è vero ciò che scrivi: abbiamo bisogno di presenze, di sorrisi, di ascoltare chi desidera essere ascoltato. L'Amicizia, l'Accoglienza sono i regali più grandi che si possano condividere.
    Un abbraccio di cuore mia cara amica <3 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bea. Domani festa! Roma sarà un via vai di gente, di bandiere che festeggiano tempi lontani e mai dimenticati. Bacio. Qui promette pioggia.

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...