Se aspetti un minuto.....

mercoledì 7 dicembre 2016

Risultati immagini per Immagini della creazione, Dio





Mi hanno raccontato di una bambina che frequentava la quarta classe delle elementari che aveva un comportamento iperattivo durante tutta la giornata scolastica e in una sola ora trovava se stessa. L'ora di disegno.
In quell'unico momento di armonia tra sé e il mondo circostante si tuffava nel foglio con assoluta naturalezza e il corpo si accoccolava tutto nella creazione artistica.
Un giorno la maestra che aveva già annunciato la fine della giornata e chiesto di consegnare, vide che la bambina imperterrita continuava a disegnare.
China sul suo foglio era immersa in un tempo e in uno spazio diversi da quello degli altri bambini.
La maestra si spazientì.
Si avvicinò alla sua piccola alunna per vedere cosa stesse disegnando di così importante.
"Sto facendo un ritratto di Dio" spiegò la bambina, senza alzare lo sguardo dal foglio.
La maestra sorrise e con ironia rispose:
"Ma Dio nessuno sa come è fatto, nessuno l'ha mai visto!"
La bimba rimase un attimo in silenzio poi. continuando a disegnare, disse: 
"Se aspetta un attimo, Lo vedrà".


Lo splendore del creato rivela la bellezza di Dio. Nel Suo giardino le persone trovano il senso della vita, riscoprono l’identità della propria vocazione e il valore  perché anche il territorio si scopre lo stupore ri-creativo in ogni pianticella che si cura, si pota, si concima.
“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici” (Gv 15,13). In questa immagine sono fotografate alcune suore  della congregazione delle Suore di Fatima che sull'esempio di Maria, modello e dono d’amore, si prodigano con tutte le energie, per essere segno di carità evangelica, recandosi dove Ella  indica loro, specie dove maggiore è il bisogno di umanità e di testimonianza di Cristo crocifisso e risorto, speranza del mondo.