Il cuore di una Donna

lunedì 5 dicembre 2016


Questo è "il quadro della Madonnina accanto al letto di Valeria" Ora è qui nella "mia stanza"


Quanto più ricerco la gioia, tanto più vengo avvolta da un velo di tristezza.

Allora parlo a Maria, parlo a Miriam, la donna per eccellenza, la Madre adorata ...
MARIA: nelle consonanti e nelle vocali leggo le Tue qualità
M e sei Madre e sei Mediatrice
A sei Colei che Allevia che si fa Arca di tutti i tesori
R sei la Regina, la Regola, il Rifugio
I l'Illuminatrice 
A sei la nostra Avvocata presso Dio.

Tu sei la Donna. Io sono una donna.
Come te soffro, ricordo, spero. vivo di sensazioni…di emozioni…stati d’animo... insomma c'è in me, in noi, una interiorità che spesso non  si trova nemmeno nei rapporti più profondi, perché amare non vuol dire essere capaci di trasmettere i sentimenti che si provano..esistono Parole introvabili.
Viviamo, noi donne, il Silenzio dell'anima.

"Vorrei tanto parlare con Te di quel Figlio che amavi e Ti ringrazio per questo silenzio che resta tra noi,mentre benedico il coraggio che avesti di vivere sola con Lui. 
Ora capisco che fin da quel giorno pensavi a noi...e per ogni figlio dell'uomo che muore, Ti prego così....Ave Maria."

Quando nel tempo della nostra vita mettiamo al mondo un figlio a chi possiamo raccontare il fuoco che sentiamo nel cuore, a chi parliamo dei desideri che proviamo, delle passioni, dei dolori, ma soprattutto dell'amore immenso che ci avvolge?
Passione per una vita nuova che respira in noi.

E se quel figlio che si nutre di noi, che non può essere meno potente di una stella, per un perchè che non conosciamo, un giorno si ferma, non cresce più. Ci lascia. Arrivano le silenziose lacrime che gli uomini chiamano fragilità. Senza capire che in noi stava fiorendo una vita che dall'amore si era innescata....

"Vedrai...succederà nuovamente...non piangere!!!"

Era una vita! Era il mio primo figlio..!
Lo desideravo come si desidera il vero nutrimento dell'anima...

Più tardi nel tempo....ho conosciuto Chi mi avrebbe dato la forza quando come Te, Madre mia, mi sono rannicchiata ai piedi della sua vita, della vita di quella mia amata pianticella in fiore.

Tra pochi giorni sarà di nuovo Natale e nel mio cuore cerco la gioia di una Nascita che riempirà il Cielo stellato e che oggi ancora tarda ad arrivare.

Mi aggrappo per trovare quel seme di luce che mi farà sorridere e
"sperare. Perchè sperare non è un verbo dell'ottimista, ma il vigoroso realismo del fragile Seme che accetta il buio del sottosuolo per farsi bosco". 


(Un bacio a Fiorella donna non "fragile")


 






3 commenti:

  1. Dai a Cesare quel che devi a Cesere e a Dio quel che è di Dio. Altrimenti con ca...voli amari. E pubblicano poi. STUPIDA E FALSA DONNA. devi correre per prendere la VERA Lucia Nadal. Andrò a trovarla sai? Prima una scappatina in ospedale a novara, poi una visita a sorpresa. ☺ chissa magari anche a torino. Anche se non mi piace come citta.
    Amen

    RispondiElimina
  2. Scrive bene Charles Péguy, ma non sono d'accordo con lui. Io, osservando una formica ho creduto in Dio. La formica non canta come un grillo per un'estate intera, la formica sa che verranno giorni difficili e lei vuol essere pronta per affrontarli.


    Io penso che tutti dovrebbero studiare le formiche. Esse hanno una sorprendente filosofia in quattro punti. Non arrenderti mai, guarda avanti, sii positivo e fai tutto quello che puoi.
    (Jim Rohn)

    Di notte, più del canto dei grilli, mi impressiona il silenzio di milioni di formiche che ascoltano.
    (Tudor Vasiliu)

    Vai dalla formica, o pigro, guarda le sue abitudini e diventa saggio.
    (Re Salomone)

    Io credo che una foglia d’erba non valga affatto
    meno della quotidiana fatica delle stelle.
    E la formica è ugualmente perfetta, come un granello di sabbia,
    come l’uovo di uno scricciolo,
    E la piccola rana è un capolavoro pari a quelli più famosi,
    E il rovo rampicante potrebbe ornare i balconi del cielo.
    E la giuntura più piccola della mia mano qualsiasi meccanismo può deridere.
    (Walt Whitman)

    Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante.
    (Proverbio del Burkina Faso)

    Anche re e imperatori con depositi di ricchezza e vasti domini non si possono paragonare a una formica riempita dell’amore di Dio.
    (Guru Nanak)

    Il peso totale delle formiche è cento volte più grande di quello totale degli umani nel mondo
    (Anonimo)

    La formica è saggia ed esperta, ma non abbastanza da prendersi una vacanza.
    (Clarence Day)

    ORA CRESCI E IMPARA A VIVERE. IMPARA AD AMARE MA DAVVERO. Anche se non sei amata.
    Posso immaginare chi abbia scritto o anche copiato questo splendido commento a daniela. Quando l' hai pagata per pubblicare il tuo post da lei?

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o