Diffondere la Parola: preghiera.

3 comments



La preghiera 
è la chiave che apre la porta del mattino 
e chiude la porta della sera —

"Che cos'è l'uomo perchè Te ne ricordi,

il figlio dell'uomo

perchè Te ne curi?

C'è stato solo un Uomo al mondo che mi poteva rispondere ponendo una nuova domanda: "Quale vantaggio avrà l'uomo se guadagnerà il mondo intero e poi perderà se stesso? O che cosa l'uomo potrà dare in cambio di sè?".

Solo Cristo si prende tutto a cuore della mia umanità.

"Chi ci potrà mai parlare dell'amore all'uomo proprio di Cristo, traboccante di pace?"

Un cuore semplice, sa riconoscere e sentire l'eccezionalità di Cristo, come avviene in certi momenti della vita quando il reale ci colpisce al cuore.

Se penso a come posso riconoscere se il mio amore per il Figlio dell'Uomo mi investe totalmente, debbo ricordarmi queste parole "Io sono la Via, la Verità, la Vita"

Cristo, Luce e Forza per ogni persona che impara a seguirlo,che ama parlarne a chi incontra; che in Lui trova ogni momento umano di serenità o di disperazione,che riscopre il sentimento del perdono e dentro tutto questo il mistero della Misericordia che appare come ultimo rapporto con noi, Sue creature.

 
«renderò evidente la Mia presenza
dalla letizia del loro cuore»
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

3 commenti:

  1. io credo
    e prego
    non bastevolmente, sebbene cerco di fare della gratitudine una delle cose che cerco con maggior perseveranza...

    RispondiElimina
  2. La preghiera è l'unico modo per comunicare con Dio. Questo insegnamento è il dono più grande di Cristo.
    Bacio Licia.

    RispondiElimina
  3. Alla sera, la mia preghiera è di ringraziamento. Al mattino è la preghiera del cuore,allo Spirito Santo che mi dia forza per dire: Signore qualè la tua volontà su di me oggi?.
    Grazie Lucia, Mi ha fatto sorridere molto la prima immagine!♥
    Dani

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...