Il cane che si morde la coda.....

venerdì 7 febbraio 2014


O Eterno, guarda, ch’io sono in angoscia! Le mie viscere si commuovono, il cuore mi si sconvolge in seno.....

Oggi, anche se il mio umore è abbastanza buono, voglio "lamentarmi" Lo so, i santi hanno sofferto pene tremende...senza lamentarsi, se pensiamo a Gesù (oggi nel Rosario si cantano i misteri dolorosi)...ma io sono una povera piccola, beh, insomma, meglio non giudicarsi, peccatrice e se mi fa male lo stomaco...mi lamento!
Ad agosto è fiorita l'orticaria. Visite, pastiglie di cortisone a non finire....antistaminici....Si è talmente affezionata a me che sembra non voglia lasciarmi tranquilla. Naturalmente dieta. Si fa per dire, perchè è incominciato il mal di stomaco. Finalmente il mese scorso il medico mi ha prescritto una "sfilza" di esami....Ho anche l'H. B. (helico batter) un batterio che regala tanti disturbi: cura d'attacco: due antibiotici al giorno per dieci giorni, poi si cambia: uno solo, diverso, per altri dieci giorni. Se la cura non funzionasse: gastroscopia!!!!
"Il cane si morde la coda" e sì perchè l'antibiotico potrebbe regalarmi l'orticaria! Cosa faccio? Piango sul mio stomaco disastrato, sul nodulo alla tiroide, sul nodulo alle corde vocali, sull'ernia del disco insomma ....
Sorrido, appena appena, ma non ho il coraggio di pregare per me! Sotto il Manto di Maria SS mi rifugio, Lei  mi regala un po' di speranza! A tutti buona giornata! A Novara dopo il bellissimo sole di ieri è ritornata...la pioggia!