Anniversario: 1964 - 2013 1° giugno

sabato 1 giugno 2013

 
 
 
Signore oggi è un giorno importante. Oggi sono 49 anni che io e Paolo, nel Santuario della Madonna delle Rose a Comabbio ci siamo promessi. Solo Tu sai quante cose diverse ed uguali passano per la testa di ognuno di noi. Solo Tu conosci i nostri sentimenti: noi parliamo di vita vissuta insieme tra momenti di gioia e di angoscia per l'attesa di giorni sconosciuti nei quali la perfetta letizia non albergava nei nostri cuori. Tu conosci i pensieri e i sogni che ci hanno accompagnato. Proteggici e aiutaci oggi come ieri, ieri come domani, domani come sempre.
Fa' che ci amiamo sempre con fiducia reciproca, con allegria e con semplicità.
Ora che i nostri capelli sono striati di bianco e gli occhiali aiutano la nostra vista un po' indebolita mantienici sulla Tua strada per andare incontro a quanti abbiamo perso lungo il cammino.
Mi piace pensare che ci aiuterai a sentirci rugiada risplendente quando il mattino incontriamo i primi raggi di sole e luce di stelle per le notti in cui vicini ci coricheremo, stanchi, ma sereni, della giornata trascorsa.
Grazie per Ada e Elena, per Enrico con Pamela Giacomo e Francesco, anche per Valeria e Luca che già sono con Te. Grazie!