Dove sono le rondini?

8 comments

 
Oggi è stata la prima vera giornata d'autunno. La strada e il cielo sembrava si toccassero. Ed era tutto grigio. Un po' di pioggia. A tratti. Ho però, ammirato i campi di granoturco e i tanti cancelli ricoperti dalle foglie rosse della vite-americana.
L'autunno è una stagione contradditoria: da un lato il rito gioioso della raccolta dei frutti e dall'altro lato la malinconia e la tristezza specie la sera: sono giorni in cui assistiamo alla grande spoliazione. I primi sono i cieli perché, le rondini hanno lasciato i fili della luce sui quali si radunavano, e se ne sono andate lasciandoci con giornate come quella di oggi. Lo spogliarsi degli alberi è più lento di quello del cielo. Prima arrivano i colori della festa. I gialli luminosi e i rossi,  talmente belli che ci stupiscono sempre. Poi i rami spogli tendono al cielo la loro preghiera: che arrivi presto un nuovo vestito! 
La sera, il buio, arriva presto, tra qualche giorno, con l'ora legale, lo sarà ancora di più. Le persone preferiscono rientrare presto a casa. Le finestre sono chiuse. Nell'aria ormai fresca
odore di foglie calpestate. E il silenzio, rotto solo dalle campane, invita alla preghiera.
 
"L'orazione mentale è un intimo rapporto di amicizia, un frequente trattenimento da solo a solo con Colui da cui sappiamo d'essere amati" (Santa Teresa d'Avila)
 

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

8 commenti:

  1. Ormai sono quasi tutte volate via...Buona giornata a te. Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annamaria sono rimasti i ...piccioni! Buona serata.

      Elimina
  2. è una stagione bellissima seppur malinconica....aspetto con piacere le tue foto sia x la foto sfida che per il blog okanimali se vorrai ;-) ciao e grazie per aver aderito allo swap noel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiore con l'e-mail di ieri c'erano le foto? Io le ho messe...ma? Se non c'erano le rinvierò....Baci

      Elimina
  3. Il silenzio io lo trasformo in festa, e mi invita a cene tra amici e castagnate :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, eh ....lo sai che il tempo vola? Ora è il tempo dei sorrisi, degli abbracci e...sì della contemplazione. Della musica dolce, dei films sentimentali...beh sai io Robert Redford lo guardo sempre anche nel film "Il vento del perdono" dove è vecchio e rude, ma poi diventa dolce! Ciao ragazzo bellissimo!

      Elimina
  4. Le giornate sono autunnali e piovose, vero, ma la temperatura è mite. Il mio autunno è ancora colorato. Se passi da me lo vedrai. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il tuo autunno! Sono venuta a leggerti. Qui la temperatura non è poi tanto mite!! In questo mese ho anniversari che mi ricordano momenti tristi e, malgrado tutto, teneri. La tenerezza del nostro essere una famiglia unita. Il Signore mette degli ostacoli nel nostro cammino. Ostacoli improvvisi che con il Suo aiuto riesci a superare, ma ne porti con te il ricordo. Ciao dolce Saray.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...