PREGO di G. Sacino

3 comments
 
 
 
PREGO
 
Tante e tante volte, Gesù,
Tu mi hai chiesto di salire sulla barca della mia vita;
spesso ho resistito;
qualche volta - poche in verità - Ti ho detto di sì.
E niente è stato come prima.
Non meravigliarTi allora
se non sempre sono generoso con Te;
la verità è che Tu sei "traboccante"
e invece di qualche porzione di pesce per me e per i miei,
mi doni due barche così cariche che quasi affondano.
Invece di qualche ora da dedicarTi,
mi chiedi la vita intera
per iniziare il mestiere umanamente più assurdo:
"Non temere! D'ora in poi prenderai uomini vivi".
Come Simone, anch'io oggi Ti ripeto ancora:
"AllontanaTi da me perchè sono indegno di Te",
ma aggiungo anche, con umiltà di cuore
che vuole amarTi:
prendi la mia vita e fanne quello che vuoi.
Perchè quello che conta non è avere,
ma donare
e l'avventura della vita è bella se la corro con Te,
dono d'amore del Padre
perchè ognuno
gusti la vita in pienezza.
Amen
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

3 commenti:

  1. Una bellissima preghiera!
    Buona domenica nel Signore!

    Ps. Ho letto, grazie è molto bella!♥

    RispondiElimina
  2. Che bella questa preghiera per tutti..un invito a fidarsi del Signore, mettersi nelle Sue mani e farsi plasmare da Lui. UN abbraccio cara Lucia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saray. Come va? Un abbraccio!

      Elimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...