U.G.I. Novara

mercoledì 11 luglio 2012


Unione  Genitori Italiani
contro il tumore dei bambini
ONLUS

Batte un cuore azzurro al ritmo della speranza.

La sofferenza può arrivare all'improvviso. Veloce. Coglie di sorpresa e ti lascia a terra. Se sei forte riesci ad affrontarla. Ma se sei un bambino, sembra ancora più ingiusto, eppure il dolore, non guarda in faccia a nessuno. E dietro un bambino che soffre c'è tutta una famiglia che, da un momento all'altro, ha bisogno d'aiuto. Accorgersi di non essere soli fa nascere il coraggio. Pura energia che confluisce nelle azioni quotidiane e che nutre la nostra vita, che ci dà la forza di fare ancora un sorriso e di scambiarlo con le lacrime di un bambino.
Il tumore richiede una grande lotta e per vincere bisogna affrontarla insieme. Con tutto il nostro cuore azzurro di speranza.


l'U.G.I. Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini (ONLUS) è un'associazione di volontariato nata nel 1980 all'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino per iniziativa di un gruppo di genitori protagonisti della dolorosa esperienza della malattia di un loro bambino. Un genitore protagonista è Andrea che con Franca sua moglie è uno dei promotori dell'U.G.I. Ora il loro bambino Davide sta bene, ma ha lasciato un segno nel loro cuore e anche nel nostro che li abbiamo accompagnati in questa avventura con tante preghiere. Se vogliamo possiamo aiutarli oltre che con preghiere anche con offerte. Sul sito di facebook trovate tutto quello che io non ho detto ed è molto!