Commemorazione dei defunti: Prego di G. Sacino

2 comments


Oggi non è un giorno triste, Signore Gesù,
anche se il cuore è pieno di rimpianti.
Un fiore al cimitero e una preghiera
non placano il rimorso di amori offesi,
di errori compiuti verso persone amate
che non sono più. Ormai passati a Te.

Oggi è la memoria della Pasqua, la Tua, o Gesù,
Tu che vinci la morte per Te e per noi.
La pasqua dei nostri morti.

Tutti li mettiamo sul Tuo cuore,
tutti li affidiamo a Tua Madre;
per tutti Ti chiediamo la grazia di contemplare,
in eterno, il Tuo volto.
E quando anche per noi
verrà l'ora di separarci dal corpo,
voi, anime belle, aiutateci
perchè la morte non ci colga impreparati,
ma. prima, recitando il Miserere
poi, come la sposa attende lo sposo,
cantare per sempre il Magnificat
della vita che non muore.
Amen.

Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

2 commenti:

  1. paracchini02/11/11, 18:53

    Messaggio della Madonna del 2 novembre 2011 (a Mirjana )

    Cari figli, il Padre non vi ha lasciato a voi stessi.
    Il suo amore è immenso, l’amore che mi conduce a voi per aiutarvi a conoscerlo, affinché tutti, per mezzo di mio Figlio, possiate chiamarlo “Padre” con tutto il cuore e affinché possiate essere un popolo nella famiglia di Dio.
    Ma, figli miei, non dimenticate che non siete in questo mondo solo per voi stessi e che io non vi chiamo qui solo per voi.
    Coloro che seguono mio Figlio pensano al fratello in Cristo come a loro stessi e non conoscono l’egoismo.
    Perciò io desidero che voi siate la luce di mio Figlio, che voi illuminiate la via a tutti coloro che non hanno conosciuto il Padre - a tutti coloro che vagano nella tenebra del peccato, della disperazione, del dolore e della solitudine - e che mostriate loro con la vostra vita l’amore di Dio.
    Io sono con voi! Se aprite i vostri cuori vi guiderò. Vi invito di nuovo: pregate per i vostri pastori! Vi ringrazio.

    RispondiElimina
  2. lucianadal03/11/11, 22:53

    Essere "luce" essere "testimoni" preghiamo Maria, Madre santa, perchè ci aiuti! Grazie Ricc.

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...