Santi Angeli Custodi Preghiera di S. Thérése di Lisieux

10 comments



Glorioso custode della mia anima
tu che splendi nel cielo più bello
come una dolce e pura fiamma
vicino al trono dell'Eterno.

Tu discendi per me sulla terra,
e illuminandomi con il tuo splendore
bell'Angelo diventi per me fratello.

Conoscendo la mia grande debolezza,
tu mi prendi per mano
io ti osservo con tenerezza
mentre levi la pietra dal mio cammino.

Sempre la tua voce m'invita
a guardare solo i cieli
più mi vedi piccola e umile,
più diventi radioso.

Oh tu che attraversi lo spazio
più veloce dei lampi,
ti supplico, vola al posto mio
da coloro che mi sono cari,
con la tua ala asciuga le lacrime,
canta l'immensa bontà di Dio,
canta che soffrire è gioia
e pian piano mormora il mio nome. 
Post successiviPost più recente Post precedentiPost più vecchio Home page

10 commenti:

  1. carloBisestile01/10/11, 20:10

    Molto bella.
    La reciteremo questa sera, insieme agli Angeli...
    e al nostro Angelo, che ben conosci.

    Un caro saluto.

    Carlo con Rosella.

    RispondiElimina
  2. Anch'io pregherò con gli angeli...
    Belle frasi!
    Buona notte
    Sara

    RispondiElimina
  3. DomenicaLuise02/10/11, 05:13

    Amo molto Santa Teresina, della quale ho letto l'autobiografia e conosco la storia. Bella preghiera di un'innocente che ama.

    RispondiElimina
  4. carloBisestile02/10/11, 12:04

    Lucia, non ho un blog ma soltanto un piccolo punto di approdo su quale si posano e passano molti cari amici ed amiche e lì trovano occasione per... spiccare il volo nei blog dove io son passato prima.
    Che bello, allora, ritrovarli per via... e sapere che condividono ed apprezzano quei blog della piattaforma su cui mi fermo io, qui e là...
    Tutto serve per seminare e distribuire positività...
    Ottimo.
    Un caro saluto a tutti.

    RispondiElimina
  5. Ciao Lucia volevo registrarmi ,mi pare di aver letto che al momento non è possibile!
    Cerco solo AMICIZIA SINCERA, troppe situazioni sono state fraintese!
    Sono  alla ricerca della fede...purtroppo non mi resta altro, eppure sono stata più delusa dalle persone credenti!
    Ti lascio il mio link e  se puoi passa qualche volta
    Non lasciarti condizionare anche tu...i miei post ultimamente sono troppo realisti e tristi! :-(
    buona giornata!
    Un caro saluto a Carlo!
    sara
    sara107.blogspot.com ....

    RispondiElimina
  6. carloBisestile02/10/11, 19:12

    Ci fosse davvero l'intenzione seria, serena sincera, sentita di trovare nell'immenso mondo virtuale del web persone serie, sincere, serene, motivate da sentimenti di umanità e fraternità!
    Con semplicità.
    Qui, da Lucia, per esempio... ma anche in tanti altri blog, Daniela, Antonietta, Riccardo, Censorina, Mimma... tante piccole oasi di serenità, nelle quali riposare il cuore, la mente... e ritemprarsi un pochino dall'incredibile indifferenza che sembra attanagliare il mondaccio...

    RispondiElimina
  7. lucianadal03/10/11, 14:31

    Sara107,blogspot.com : ti ho cercata, ma non ti ho trovato! Prova a ridarmi il link

    RispondiElimina
  8. lucianadal05/10/11, 14:18

    Sara 107: Sono stata sul tuo bellissimo blog. Ho letto soltanto i due ultimi post. Mi trovi d'accordo su quanto dici. Purtroppo non riesco a postarti i miei pensieri perchè... non so. Non restano! Però qui ti faccio una domanda: Secondo te, che cosa è in grado di muovere il livello più profondo di una persona? Ti aspetto!

    RispondiElimina
  9. Grazie Lucia più di una persona mi ha detto che non riesce a commentare da me, e nemmeno la mia posta funziona...c'è qualcosa che non va ,e non aggiugo altro...sono davvero stanca!
    Chiamerò ancora un tecnico!
    A presto
    Sara
    sara107.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. paracchini05/10/11, 15:56

    scusate, ma forse è solo un problema tecnico su blogspot e su google, non un problema di computer

    RispondiElimina

Grazie amico/a mia. Grazie se hai letto tutto e ti decidi a scrivere un commento. qualunque sia la tua risposta, scrivi.
Però non amo gli insulti volgari o le parolacce
Arrivederci sarai sempre la benvenuta/o

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...